HOME / Home / Home
Eccellenze d’Impresa: un laboratorio di idee e proposte per l’impresa italiana

 

Eccellenze d’Impresa nasce nel 2014 come laboratorio di idee e proposte innovative per le imprese ita[1]liane per iniziativa di Luigi Consiglio, presidente di GEA-Consulenti di direzione, e di Enrico Sassoon, direttore responsabile di Harvard Business Review Italia. Nel 2017 la partnership si estende ad Arca Fondi SGR di cui è amministratore delegato Ugo Loeser. Fin dall’esordio, le attività di Eccellenze news.png’Impresa godono del patrocinio di Borsa Italiana, grazie all’interessamento dell’amministratore delegato Raffaele Jerusalmi. Lo scopo istituzionale di Eccellenze d’Impresa è di porre al centro dell’attenzione le pratiche delle mi[1]gliori aziende italiane, in particolare di quelle di minore dimensione, operanti in ogni settore sia dell’in[1]dustria sia dei servizi. Particolare rilievo viene dato ai fattori di successo delle imprese migliori proposti come esempio per le attività di altre imprese nello stesso settore o in altri. Nel 2014 nasce il Premio Eccellenze d’Impresa, giunto nel 2022 alla nona edizione. Il premio viene at[1]tribuito da una giuria di grande prestigio alle aziende che si sono distinte per capacità di crescita, red[1]ditività, innovatività, grado di internazionalizzazione, sostenibilità e attenzione alle risorse umane. Un premio speciale è riservato alle start-up e alle PMI innovative ad alto potenziale.

 

IL PREMIO ECCELLENZE D’IMPRESA 

Un riconoscimento alle imprese che si sono distinte per la loro capacità di innovare, per la propensione all`internazionalizzazione, per l`attenzione alla sostenibilità e alla gestione e sviluppo delle persone.

Dal 2014 a oggi, il Premio Eccellenze d’Impresa ha premiato le migliori aziende italiane che si sono di[1]stinte per performance economico-finanziarie di rilievo, unite a forte spinta innovativa, alto grado di internazionalizzazione, marcata attenzione alla sostenibilità e forte orientamento alle persone. Le aziende premiate vengono selezionate dalla Giuria del Premio tra circa 200 candidature presentate ogni anno nelle diverse categorie (introdotte dal 2016, modificate come segue nel 2021): – Innovazione e tecnologia – Sostenibilità – Internazionalizzazione – Rising Star (PMI innovative ad alto potenziale) Tra i vincitori delle quattro categorie viene poi selezionato dalla Giuria il Vincitore assoluto, cui viene at[1]tribuito il Premio Eccellenze d’Impresa annuale, che consiste nella pubblicazione del relativo case study su Harvard Business Review Italia. Il Premio Eccellenze d’Impresa 2022 verrà consegnato nel corso di un convegno di premiazione che avrà luogo a Milano nel mese di ottobre 2022 presso Palazzo Mezzanotte (Borsa Italiana). In caso di impossi[1]bilità per motivi sanitari l’evento avrà luogo in streaming

 

Le aziende possono concorrere in una delle quattro categorie che compongono il Premio:

  • Innovazione e Tecnologia
  • Crescita e Sostenibilità
  • Internazionalizzazione
  • Rising Star (PMI innovative ad alto potenziale)

Tra queste vincitrici, una Giuria di esperti indipendenti selezionerà il Vincitore Assoluto.

Leggi il bando e candida la tua azienda. Iscrizioni aperte fino al 30 giugno 2022.

Bando-Eccellenze-dImpresa-2022.pdf (eccellenzedimpresa.it)

 

Comunicato stampa


28/03/2022

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS